Nella vecchia fattoria in inglese: Old McDonald had a Farm

Nel traffico cittadino del Salone del Mobile, mentre arrancavamo sotto la pioggia (gli unici venti minuti di pioggia di una giornata altrimenti bella), in macchina i bambini appena usciti da scuola… Si scannavano, come al solito. Mentre tentavo di sgusciare tra un autobus 100 posti e un camioncino, l’idea che ha salvato il nostro tragitto verso il Learning Center Helen Doron: “Ma perché non mettiamo il CD di Helen Doron?”

Abbiamo agguantato il CD dal mitico zainetto, lo abbiamo infilato nell’autoradio e i due si sono magicamente placati: abbiamo iniziato con una filastrocca per imparare i nomi delle dita (incredibile, quante cose STO imparando in inglese, da quando mio figlio va chez Helen) e poi ad un certo punto parte una canzoncina davvero divertente, tutta O-I-LI’-LA’ e con un ritornello davvero buffo: “Old McDonald had a Farm, ea-ea-ooh!”.

Sopprapensiero, esclamo: “Ma che carina, questa canzone!”
I due non mi hanno perdonato: “MA MAAAAMMMMAAAAA, è Nella vecchia fattoria!!!”

E così, anche oggi la vecchia mamma si è presa della sbadata.

Ecco un video con il testo, casomai vi venisse voglia di insegnare Nella vecchia fattoria in inglese ai vostri piccoli. E se poi volete animare la canzone con divertenti maschere, potete trarre ispirazione da qui.

Foto: Flickr