Happy birthday…

Nell’era del web 2.0 anche le mamme si attrezzano e cercano di stare al passo con i tempi. Per i pargoli sembra tutto semplice: sembrano nati con il mouse attaccato al mignolino. Per loro navigare in rete, inserire un cd rom nella consolle oppure disegnare sul monitor usando il mouse paiono essere abilità quasi innate mentre noi scopriamo ogni giorno cose nuove.

Oggi è il compleanno del figlioletto di una mia amica e lei mi ha mandato sulla casella di posta elettronica il link al sito di Baby Tv dove aveva preparato un trenino per  festeggiare il compleanno del pupo. Ho già parlato di questo sito che in assoluto il preferito del nano ma grazie a questa amica ho scoperto che ha un bel numero di utilities per festeggiare il compleanno on web.

Ad esempio si possono costruire i trenini per festeggiare, il trono per celebrare il compleanno del principino oppure creare delle cards di invito alla sua festa.

Ho ricevuto almeno una mezza dozzina di inviti alle feste dei bambini via mail in questo anno. Segno dei tempi che cambiano, certo. Dove sono finiti i vecchi biglietti di invito cartacei? Oggi sono sostituiti dal depliant pubblicitario della sala di animazione dove si terrà la festa oppure dalle e-cards. Preferisco di gran lunga le seconde.

Su Baby TV ne trovate a bizzeffe: potete stamparle e darle a mano oppure potete salvare il file sul computer modificarlo e inviarlo agli invitati via mail.

Ma anche su questo sito ci sono decine di modelli e di combinazioni possibili.

Questi siti sono in inglese. Ma non posso non citare il sito del personaggio preferito del mio nano. Si tratta della Pimpa, qui si possono creare degli inviti personalizzati e, visto che il testo dell’invito lo inseriamo noi, perché non scrivere l’invito in inglese?

Nano

is happy to invite you to

birthday party….