Tutto il Regno Unito su Visitbritain.it

Un bel sito per costruire l’itinerario di un soggiorno in Gran Bretagna o semplicemente per informarsi è Visitbritain.it.

Nella sezione “La Gran Bretagna” troverete tutte le informazioni storiche, pratiche e culturali del paese. Una galleria multimediale (sia di immagini che di video), vi accompagnerà tra le bellezze di questa regione e vi condurrà anche in un itinerario sonoro tra i talenti musicali britannici più emergenti, artisti, cioè che non hanno contratti con le maggiori case discografiche ma hanno fatto già parlare di loro nel mondo.

Nella sezione “Cosa vedere e cosa fare” potrete cercare ispirazione, azione, relax o scoprire i tesori nascosti di questo paese, nelle “vacanze su misura” potrete costruire una vacanza perfettamente adatta alle vostre esigenze e al vostro stile di vita.

Una sezione è inoltre dedicata alle “destinazioni”: qui potrete esplorare virtualmente questa regione piena di contrasti; ovunque andrete, troverete una grande varietà di paesaggi e culture. Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord sono tutte regioni uniche con proprie usanze e tradizioni.

La ricchissima sezione “alloggi” raccoglie 37.000 indirizzi, dai campeggi agli ostelli per chi vuole risparmiare, dai self catering ai cottage e gli appartamenti per famiglie o gruppi d’amici, e per chi si vuole “trattar bene” può trovare moltissimi alloggi di lusso che offrono un servizio ineccepibile.

State cercando il volo più comodo per Edimburgo per questo sabato? Volete sapere quanto costa mediamente un taxi a Cardiff? O sapere qual è la via più veloce dal Big Ben a Marble Arch? Cliccate su “trasporti” e troverete quello che fa al caso vostro.

Infine, l’area “My visit Britain” vi permetterà di rendere il vostro soggiorno, unico, indimenticabile ma soprattutto di personallizzarlo sulle vostre preferenze. Potrete registrarvi ed accedere ad uno spazio dedicato solo a voi. Ogni volta che entrerete, potrete segnare le vostre pagine e personalizzare quindi il sito. Potrete anche iscrivervi alla newsletter ed essere i primi a ricevere le news su viaggi, offerte ed eventi.

Buon divertimento!