Di vacanze, bimbi e turisti inglesi

Arrivata l’estate, tempo di gite al mare e di incontri con i turisti stranieri. Anche inglesi. Quest’anno, però, incrociare turisti English speaking non passerà inosservato, per i miei figli. Vi racconto la prima scenetta “d’inizio stagione”.
Primo weekend d’estate al mare. Mia figlia è sulle giostre, arrivano due bimbi. Dopo un po’, una signora vistosamente incinta e con un paio di Crocs giallo limone ai piedi viene a prenderli. Appena la guardo, capisco che non è italiana: non dalle Crocsa giallo limone, ma perché è incinta del terzo figlio come se fosse la cosa più naturale del mondo (capacità che noi italiane non possediamo minimamente, già al secondo presentiamo chiari segni di invecchiamento precoce).

La signora si avvicina ed inizia a parlare in inglese con i figli, proponendo loro di andare da un’altra parte. Mio figlio, che gironzola lì intorno, la ascolta e poi, quatto quatto, mi si avvicina.

“Mamma!” mi apostrofa, come se fosse l’ispettore Clouseau, “Ma quella signora parla in inglese!!!”

“Sì amore!” rispondo io

“Ma mamma… La signora parla in inglese con i bimbi DAVVERO, o PER ESERCIZIO?!?”

… Sono rimasta senza parole.

Related Posts with Thumbnails
Share and Enjoy:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google

3 Risposte a “Di vacanze, bimbi e turisti inglesi”

  1. Lorenza scrive:

    Anche a me ha fatto molto riflettere, in quanto madre… ;)

  2. elisa scrive:

    Ho letto questo post prima di uscire di casa stamattina e affrontare la solita lunga giornata, e mi ha regalato una bella risata (anche se, come HD teacher, mi ha fatto anche riflettere…)

Trackbacks/Pingbacks

  1. [...] già scelto la vostra meta per le vacanze estive? Avete voglia di fare un viaggio alla scoperta di un posto affascinante e nemmeno tanto lontano? La [...]


Rispondi

Imparare giocando

Imparare giocando

Kangi, la mascotte Helen Doron

Kangi, la mascotte Helen Doron

Giocare in inglese

Giocare in inglese

English learning Center

English learning Center

Le prime mille parole in inglese

Le prime mille parole in inglese

Strumenti per imparare

Strumenti per imparare

Giocare insieme

Giocare insieme

Helen Doron: a lezione con lo zainetto

Helen Doron: a lezione con lo zainetto

Creare per insegnare

Creare per insegnare

Apprendimento da piccoli

Apprendimento da piccoli

Vedi tutte le foto
Pubblicità
Facebook Twitter

I SONDAGGI DEL BLOG DELL'INGLESE

Parlate in inglese con i vostri bimbi?

View Results

Loading ... Loading ...

Archivi

© 2010 Il blog dell'inglese per i bambini. Powered by Wordpress.