Il sito della BBC per i piccoli

New entry nella top dei siti che piacciono al nanetto. Si tratta del sito della BBC per bambini. A parte il fatto che nella home page troneggia un arcobaleno che è una sua fissazione assoluta (…bou), il sito è carino perché è facilmente fruibile e intuitivo.

Ci sono sezioni per conoscere i vari programmi della rete, i giovani conduttori, vedere video e ascoltare canzoncine, stampare tavole da colorare e colorare online. E poi c’è una sezione dedicata ai Teletubbies.

Confesso. Li detesto, e nemmeno il nanetto li ama particolarmente per fortuna (così non mi costringe a noiosissime sedute davanti alla tv per vederli) ma sul sito della BBC c’è una parte dedicata ai Teletubbies dove si possono fare vari giochini e soprattutto fare pratica con il pee ka boo.

Il sito riporta anche un’interessante sezione che illustra le sei aree di sviluppo infantile che BBC ha preso come riferimento per la realizzazione dei suoi prodotti. Per ogni gioco o attività che si può fare sul sito c’è un’icona che riporta il tipo di abilità che viene coinvolta.

E’ un testo interessante anche per noi genitori che possiamo capire un po’ di più le modalità con le quali i nostri piccoli crescono e imparano.