Back to School: materiali da scaricare (in inglese) per tornare a scuola

Vacanze davvero ali sgoccioli, ormai: mentre i più piccoli tornano al Nido o alla Scuola Materna, i “grandi” si godono gli ultimi giorni di vacanza. L’inizio delle scuole elementari, nella mia città, è fissato per lunedì prossimo.

Mi sono chiesta se possiamo utilizzare l’inizio dell’anno scolastico per ripassare qualche vocabolo e entrare nel mood dell’inglese. Ho trovato alcuni download molto carini, che vi voglio suggerire, scaricabili (con molto altro materiale) dal sito inglese Activity Village.

Per tornare a scuola bisogna innanzitutto dedicarsi agli acquisti: e dunque, è necessaria una Shopping List, da compilare insieme ai nostri bimbi. Penne, gomme, temperamatite, pennarelli, pastelli… Un’ottima occasione per ripassare un po’ di vocaboli con i cuccioli e per mettere ordine nei loro astucci e nelle cartelle.

Non solo compere: l’inizio del nuovo anno scolastico significa anche riorganizzazione di impegni, pomeriggi e mattine (appena sapremo con certezza quante ore i nostri bimbi rimarranno a scuola quest’anno!): se vogliamo darci un tono, e condividere l’organizzazione con i pargoli, ci servirà uno School Week Planner, nel quale segnare tutto quanto.

Infine, e tocchiamo un tasto dolente, i compiti delle vacanze: se anche i vostri bimbi non hanno ancora finito le loro schede e cincischiano con i libri da tre mesi, vi suggerisco di creare insieme a loro un Door Hanger, un cartellino da appendere alla maniglia della porta della loro camera da letto, con su scritto: “Doing my Homework”. Tra l’altro, un investimento per tutto l’anno!

😉

Buon inizio di anno scolastico a tutti!!

Immagine: Fanpop