Vacanze studio in Irlanda: Facebook App

Vicina e affascinante, l’Irlanda è un Paese ospitale che propone corsi d’inglese per tutte le età em per tutti i livelli di conoscenza.
Sono sempre di più i giovani e i meno giovani che, per imparare una lingua e unire l’utile al dilettevole, decidono di dedicare l’estate oppure un mese a scelta nell’arco dell’anno alle vacanze studio, per questo l’Ente del Turismo irlandese ha da poco lanciato Ireland4English, una nuova applicazione Facebook dedicata proprio a questo genere di viaggi.
Un nuovo modo diretto per promuovere l’Irlanda e le sue attrazioni e, soprattutto, per imparare/migliorare l’inglese in modo semplice e divertente.
“L’Irlanda è tra le mete più importanti per le vacanze studio in inglese – dichiara Niamh Kinsella, responsabile di Turismo Irlanda -, avendo già tanti fan su Facebook, abbiamo voluto coinvolgerli con questa App simpatica, ovvero un piccolo quiz di dieci domande, per valutare quanto si conosce dell’Irlanda”.
L’applicazione è, appunto,  un quiz per incentivare i viaggi studio in Irlanda attraverso dieci domande che prevedono risposte multiple di cui è sufficiente indicare quella prescelta. A quiz ultimato, ad ogni utente verrà associato un profilo a seconda del numero di risposte, giuste o sbagliate, che avrà indicato. Immesso il profilo nella propria pagina, l’utente è così invitato a consultare online viaggi e soggiorni studio selezionati Irlanda Travel.
L’Ente del turismo sta inoltre affinando le sue proposte per vacanze studio, diversificandole in base ai diversi target, da un pubblico adulto che necessita di linguaggi tecnici o professionali, passando per i giovani, sino ad arrivare a docenti e professori. Diverse le proposte messe in campo, quindi, come inglese e sport, lingua in famglia ma anche inglese e golf e corsi abbinati a vacanze equestri.