Halloween: giochi in inglese per i nostri bimbi

Sembra incredibile, sono appena finite le vacanze ed eccoci qui, quasi alle prese con la festa che celebra l’autunno e la semina: mancano 15 giorni ad Halloween e mia figlia già mi chiede come si vestirà e quali giochi faremo (Pant, Pant).

Mi sono messa di buona lena e ho iniziato a cercare qualcosa di divertente e di utile anche per imparare l’inglese, ed ecco cosa ho trovato. Una breve indicazione: se vi “accontentate” dell’italiano potete guardare lo speciale Halloween su Blogmamma.

Sul “solito” Activity Village ho trovato una serie di giochi divertenti, in particolare lo Skeleton Game, eccezionale per fare imparare ai bambini le varie parti del corpo . Inoltre, una serie di diplomi per il costume più spaventoso, davvero buffi e molto utili se avete intenzione di lanciarvi nell’organizzazione di una vera e propria festa di Halloween.

Sul sito Kidzone ci sono alcune pagine dedicate agli esercizi di matematica in inglese per le classi elementari, per i più bravi (in inglese) ci sono anche problemi con le zucche! Una vera chicca per i più piccini sono invece le pagine a tema per imparare a scrivere, si possono stampare e utilizzare per fare esercizio: A is for Candy Apple, B is for Bat, C is for Candy, G is for Ghost… Potete decidere se seguire l’ordine alfabetico oppure selezionare solo alcune lettere e parole.

Sul sito ABCTeach, infine, ho trovato alcune flashcards che possono essere usate anche per giocare a Memory.

Che ne dite? Abbiamo di che tenere impegnati i nostri marmocchi per un po’! Have a nice time!