Halloween’s party!

Ho trovato questi due siti  internet dove poter prendere spunto per preparare ua festa di  Halloween spettrale :Allrecipes, con tante ricette facili, e Family Fun, un sito Disney con ricette, lavoretti e download da stampare!

L’anno scorso il team della Helen Doron di Napoli  organizzò una festa per Halloween al Parco Virgilano (una delle meraviglie della mia città!!). Si trattava di una caccia al tesoro: i bambini provenienti dalle varie sedi HD di Napoli sono stati divisi in squadre ognuna capitanata da un’insegnante. La ricerca dei vari indizzi interessava l’intero parco!!! Ad un tratto si vedevano solo bimbi, travestiti nei più spettrali dei modi, correre da un lato all’altro del parco seguiti dalle teachers e…. dai noi mamme (!!): vi lascio immaginare a fine giornata in che stato eravamo… Noi mamme, intendo!!!

Tra semplici cruciverba in inglese, puzzles da ricomporre , indovinelli, alla fine giungiamo alla piacevole scoperta: il tesoro era un grande pentolone pieno pieno di caramelle!!! I bambini hanno trascorso così  una bella e spensierata  mattinata al parco ed hanno potuto dimostrare a noi mamme quanto stavano imparando al corso d’inglese risolvendo i vari enigmi. Naturalmente alla fine ogni bambino avvicinava i vari visitatori del parco chiedendo: “Trick or treat?”

Anche se Halloween è una festa che appartiene poco o nulla alla cultura italiana ( c’è qualcuno che è non l’accetta perchè è legata in qualche modo agli zombie ed al culto della morte), qui da noi sta prendendo sempre più piede e grazie alla Helen Doron abbiamo potuto festeggiare in a very English way!!!