Corsi pomeridiani di inglese alle scuole elementari: ecco come

L’inglese alle scuole elementari è una cosiddetta materia curricolare, cioè è compresa nel piano di studio. Molti genitori, però, non sono soddisfatti del livello e della qualità di tale insegnamento. Tuttavia in molte scuole (spesso su insistenza dei genitori) stanno partendo corsi pomeridiani di inglese per i bimbi, accanto al rugby, alla pallacanestro, alla pallavolo, al corso di scacchi e a quello di musica.

Sono così partiti (con grande successo, a dire il vero) i corsi Helen Doron per le scuole elementari, presso le scuole pubbliche della zona 3 di Milano che hanno aderito al progetto. Il Corso Super Nature è un programma che insegna l’inglese in maniera semplice e naturale attraverso le avventure di Chloe, una simpatica ragazza che ha il super potere di trasformarsi in un animale, un fiore o in qualsiasi altro essere vivente, e che viene proposto in aule di 20 bambini circa.

Super Nature quindi è un programma che insegna ai ragazzi anche nozioni di ecologia attraverso attività ludiche, canzoni, giochi di ruolo e movimento, insegnando la lingua inglese in modo divertente e naturale ponendo basi solide per una futura e approfondita conoscenza della lingua.

Come tutti i programmi Helen Doron, anche questo corso è focalizzato sull’inglese parlato e sullo stimolo all’utilizzo della lingua, più che sull’insegnamento di nozioni di grammatica. In Germania, Super Nature è stato inserito dal Ministero della Pubblica Istruzione come corso curriculare all’interno delle scuole. Se volete vedere il video, andate qui.