Poissonrouge.com: buona navigazione a tutti!

Oggi mi piace segnalarvi un sito web che sono certa i vostri bimbi e pure voi, mamme e papà, troverete simpatico, divertente e al tempo stesso molto istruttivo: www.poissonrouge.com; si tratta di un sito gratuito di attività e giochi ludo-educativi per i piccoli: è bilingue, inglese e francese, i contenuti sono interattivi, la navigazione attraverso le varie sezioni semplice e intuitiva.

Dall’home page si accede a giochi ed esercizi di diversa natura che, attraverso suoni, immagini e una grafica a portata di bimbo, accontentano i gusti di tutti e avvicinano i bimbi alla lingua inglese (o francese, volendo) e al suo apprendimento.

Vi troverete il gioco dell’alfabeto, quello dei numeri, delle stagioni, delle forme geometriche, dei colori, degli animali; sono tanti, uno dentro l’altro, non si finisce mai di scoprirli!

A Bartolomeo piace moltissimo: le occasioni per giocare su poissonrouge.com gli si presentano in modo particolare a scuola, nei momenti dedicati all’informatica previsti dal programma educativo. Lui e i suoi compagni si litigano il posto davanti allo schermo: il computer in dotazione alla classe è uno solo naturalmente!

Sono certa che la frequentazione del corso HDDE lo aiuti nella comprensione di cose che ha già imparato a conoscere e in cui si imbatte nel navigare il sito; questo non fa che accrescere e rafforzare l’indipendenza che ha acquisito anche nell’utilizzo del computer e del mouse: lo fa sentire così adulto, così tanto come mamma e papà… 🙂