Audioguide di Londra per iPhone

Jourist Londra
Andarsene a spasso per Londra con l’audioguida è un’idea carina.
Io l’ho fatto, non a Londra ma altrove, e mi è stato utile e agevole.
Questa audioguida della città descrive, in modo istruttivo e divertente, in 70 minuti, i 16 luoghi più interessanti da vedere e racconta la storia di Londra. Le descrizioni dei punti di interesse sono esaustive vi racconteranno la storie dei seguenti luoghi:

– Il Palazzo di Kensington – Kensington Palace
– Hyde Park a Londra
– Buckingham Palace
– Downing Street 10
– L’abazia di Westminster
– Il Parlamento e il Big Ben
– London Eye – La Ruota del Millennio
– Piccadilly Circus
– Il British Museum
– La National Gallery
– Regent’s Park
– Trafalgar Square
– La cattedrale di St. Paul
– Tower Bridge
– La torre di Londra
– La metropolitana di Londra
– Shakespeare a Londra

Potete selezionare dall’elenco le descrizioni audio che volete ascoltare oppure fare semplicemente clic sulla cartina della città. Durante l’ascolto vengono visualizzati i relativi testi.

L’App costa 3,99 ed è compatibile con iPhone, iPod touch, e iPad.

Audioguide di Londra per iPhoneLondra Giracittà
Questa audioguida offre tre ore di guida turistica, suddivise in 18 sezioni, ognuna riferita ad uno specifico monumento o luogo da visitare. Il percorso suggerito tocca le classiche mete come Parliament Square, l’Abbazia di Westminster, Trafalgare Square, Buckingham Palace, Piccadilly.
Seguire l’itinerario e spostarsi all’interno della città è facile e semplice grazie alla mappa offline presente nell’applicativo o al GPS direttamente collegato (ma fate attenzione ai costi di roaming). L’audioguida include anche alcuni brevi e utili suggerimenti per la scelta di ristoranti, alberghi, botteghe di artigianato, negozi di gastronomia locale e musei. Il tutto è curato dal gruppo Giracittà, che si avvale della collaborazione di doppiatori professionisti e multilingue.

L’App costa 4,99 ed è compatibile con iPhone e iPod touch. Richiede l’iOS 4.0 o successivo. E’ disponibile anche la versione lite (gratis) contenente solo 3 brani.