Certificazione!

Un tema al quale sono particolarmente attenta, vuoi per de-formazione professionale visto che mi occupo per l’appunto di formazione degli adulti principalmente attraverso piattaforme di apprendimento collaborativo in rete (e-learning e quant’altro) è il tema della CERTIFICAZIONE.

Per inciso, sono più che soddisfatta del percorso d’inglese che i miei tre piccoli stanno percorrendo al LC del Vomero, ma avevo una domanda ancora irrisolta… Fondamentalmente incentrata su come, un domani, potranno spendere questa competenza trasverale e basilare all’esterno (scuola, università, modo del lavoro ecc.) posto che i progressi sono evidenti e non sono in discussione.

Ebbene, finalmente sento il profumo di certificazione anche all’Helen Doron!!! E, cosa ancora più interessante, è che l’ente certificatore, attraverso il Pearson Test of English (PTE) ha una riconoscibilità non già europea, come previsto dalla maggioranza delle scuole di inglese, ma addirittura mondiale come diretta conseguenza del fatto che i LC HD sono dislocati in lungo ed in largo ben oltre i confini europei.

A quanto pare il tutto sarà operativo a partire dalla primavera prossima e, con buona probabilità, a fine corso (ovvero prima dell’estate) i nostri bambini, cioè i nostri young learners, potranno sostenere un esamino che certifichi quanto appreso.

Questa mi pare davvero una buona notizia… Non credete???

Related Posts with Thumbnails

3 Responses to “Certificazione!”

  1. sandradettorre scrive:

    non ho ancora partecipato alle certificazioni ovvero verifiche. qualche volta parlo in inglese a mio figlio ma lui non mi risponde sapete perche…. per lui la sua mamma è solo e soltanto italiana! qualche volta invece mi sorprende dicendo. mamma delicious!

  2. angelaercolano scrive:

    devo dire che la nostra insegnante fà qualcosa tipo un riepilogo ad ogni libro che finisce e una piccola recita di mezz’ora a cui possiamo partecipare anche noi genitori, é un modo anche per rendersi conto davvero a che punto stanno i bambini, perché ad esempio se a Second faccio domande in inglese non mi risponde, non perché non lo sappia, ma perché é proprio antipatico;-)

  3. supermamma scrive:

    sì hai ragione..vomero? ni seguiamo l’HD di sorrento :-)

Trackbacks/Pingbacks


Lascia un commento

I SONDAGGI DEL BLOG DELL'INGLESE

Parlate in inglese con i vostri bimbi?

View Results

Loading ... Loading ...

CALENDARIO ARTICOLI

novembre: 2010
L M M G V S D
« ott   dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930