It’s Christmas time…..it’s party time!!!!

Siamo nel bel mezzo delle festività natalizie:  l’ aria che si respira è gioiosa e serena,  i nostri bambini vivono le loro ” meritate” vacanze in pieno relax, giocando a tutte le ore, facendo una bella scorpacciata di ” cose che quando ricomincerà la scuola non avranno più tempo di fare !”

Ma sia la scuola sia il nostro amato learning centre Helen Doron ci hanno tenuto a lasciare un bel ricordo di loro per queste feste:  infatti l’ultimo giorno di lezione entrambe hanno organizzato un christmas party!!!

A scuola i bambini hanno partecipato ad un Bingo tutto in inglese!!!! Ad ogni bambino è stata data una cartella sulla quale erano disegnati dei simboli tipici del Natale, cioè the Christmas tree, Santa Claus, stocking, snowman, star, present, glass ball, angel...e così via. La maestra annunciava in inglese un simbolo alla volta ed i bambini se riconoscevano quel simbolo sulla propria cartella lo segnavano con la matita. Alla fine chi riusciva a segnare tutti i simboli gridava  “BINGO !!!!”, e per lui arrivavano  in premio tantissime caramelle e l’applauso di tutte le mamme presenti.

Il nostro learning centre Helen Doron di Posillipo, invece,  ha organizzato un esclusivo Christmas party con tanto di invito per poter partecipare!!!! E’ inutile dire che è stato un successone!!! Sono accorsi tutti i piccoli helendoriani della scuola, le sale addobbate a festa si sono riempite di bambini entusiasti pronti a divertirsi insieme alle loro teachers. Infatti tutti insieme si sono scatenati a ballare sulla musica delle loro canzoncine HD preferite, cantandole a squarciagola. Poi è arrivato il MAGO!!!! Tutti i bambini si sono riuniti attorno a lui e con occhi pieni di stupore hanno seguito tutto lo spettacolo: quanto divertimento quando Sarah la teacher è stata scelta per partecipare ad un gioco d’ illusionismo!!!

Alla fine a little present for everyone!!! Con un occhio alla questione ecologica: una bag per  la spesa in tessuto firmata Helen Doron, perchè ” no plastic please” grida il mondo, gridano i nostri bambini.