Manny Tuttofare e i Little Einsteins in inglese

Home/Imparare l'inglese, In Evidenza, Novità, Televisione/Manny Tuttofare e i Little Einsteins in inglese

Immigrazione, integrazione, società multietnica… Vi sembrano discorsi da grandi?? I piccoli li hanno gia’ risolti!! Come? Imparando tutti una lingua comune, cioè l’inglese – o, quantomeno, qualcosa che si avvicina all’inglese.

Sul canale satellitare Playhouse Disney potrai ascoltare la vera voce di Manny Tuttofare, cartone animato TV amatissimo dai bambini, e dei suoi attrezzi e avrai un chiaro esempio di bilinguismo per bambini. Tutti gli attrezzi, infatti,  parlano un inglese pieno di contaminazioni spagnole (il cosiddetto spanglish) e lo stesso Manny parla americano con un p0′ d’ accento spagnolo!  Il tutto é divertentissimo anche per i bimbi che così imparano quanto sia grande il mondo e come sia bello conoscere altri popoli e altri linguaggi!

Ma non è finita qui. Avete mai visto i cartoni animati dei Little Einstein? Se pensavate che la musica classica fosse una “palla” da acoltare in luoghi vetusti e sonnacchiosi come le sale da concerto… Ecco qui come invece l’ ascolto può diventare un gioco istruttivo e divertente per grandi e piccoli e vi sorprenderà vedere i vostri bimbi battere il tempo dell’ Allegro della quinta sinfonia di Beethoven per fare decollare il razzo Rocket!

By | 2011-02-11T11:13:26+00:00 13 gennaio 2011|Imparare l'inglese, In Evidenza, Novità, Televisione|2 Comments

2 Commenti

  1. daniela 20 luglio 2011 al 10:27

    Io ho l’abbonamento al canale satellitare playhouse disney ma i cartoni sono solo in italiano! Ho provato a selezionare la lingua ma indica solo l’italiano!

    Come si fa? grazie mille a chi vorrà rispondermi!!

  2. supermamma 13 gennaio 2011 al 12:27

    First adora i little einstein tanto che mi ha chiesto di fargli la festa ques’anno, a me piace che imparino la geografia divertendosi 🙂

Scrivi un commento