Muzzy!

Quando la Helen Doron non era ancora presente nella mia città, sfruttavo qualsiasi occasione per proprorre l’inglese a mia figlia, e,  come spesso accade, una di queste mi è capitata andando in edicola.

Non ricordo se uscisse insieme ad un quotidiano o meno, ma nell’ edicola che ho sotto casa ho trovato il corso multilingue ” MUZZY”  https://www.early-advantage.com/product/MuzzyEnglishTrialOptin.aspx.

Il cartone animato ” Muzzy ” io e mia figlia lo conoscevamo già perchè veniva trasmesso su Rai educational nel divertinglese https://www.ild.rai.it/.

Quindi incuriosita ho cominciato a comprare ogni settimana tutti i numeri della collezione, che prevedeva un dvd ed un cd-rom. Il dvd proponeva ogni volta una puntata diversa del cartone animato; il cd rom relativo metteva a fuoco le nozioni salienti che il dvd aveva tentato di trasmettere con esercizi  anch’essi presentati sottoforma di cartone animato: Muzzy con gli altri protagonisti  ti guidavano in un percorso fatto di  svariati giochi che una volta risolti ti permettevano di passare di livello.

Il mio stupore è stata la reazione di mia figlia quando le ho proposto le prime volte il cd rom: mi chiedeva spesso di accendere il computer e metterle il suo gioco preferito che era quello di ricostruire un’immagine riconoscendo in inglese i numeri.