San Valentino: un biglietto in inglese con ElmoNon mi stanco mai di stupirmi della quantità di materiale che è possibile trovare su Internet per fare imparare l’inglese ai nostri bimbi (oltre a divertirci noi adulti). Quella di cui vi parlo oggi è una scoperta (eccezionale) assolutamente casuale, avvenuta grazie a Twitter. Mi aveva incuriosito un post del sito Parenting.

Free Sesame Street Colouring  Pages, recitava il tweet. Incuriosita, sono andata a spulciare nella pagina Sesame Street February 2011. A partire da questa pagina sono disponibili cinque pdf dei Muppets da scaricare, colorare e per impegnare i bimbi in divertenti giochini. In Make me a Star viene chiesto ai bimbi di unire i numeri da 1 a 5 insieme a Zoe (e intanto ripassiamo i numeri e impariamo qualche parolina nuova, da Star a Draw), mentre in Slimey to the Moon bisogna trovare l’intruso (e imparare un sacco di parole: Moon, rocket, stars, book), in What’s up ancora a tema airplanes e butterflies (ma anche clouds e sky).

Ma il bello viene con gli ultimi due pdf da scaricare, due vere chicche. Il primo, un biglietto per San Valentino con un cuore gigante e Elmo che spunta (ci sono anche indicazioni speciali su come scrivere un biglietto di San Valentino per bimbi che non sanno scrivere). Sapientemente colorato da mani di bambino, è un regalo che vale mille, vi assicuro, soprattutto se il coniuge è un appassionato del genere. E, infine, il calendario del mese di Febbraio da colorare e decorare a piacimento con Elmo a fare da protagonista (oltre al fatto che vi vengono riportate una serie di ricorrenze americane).

Già, perché ho scoperto che questo sito contiene un’intera sezione dedicata ai Muppets: il Sesame Corner dove possiamo trovare tantissimo materiale. Tra le altre cose, un’intera sezione dedicata (ancora una volta) a San Valentino!

Immagine: Etsy