Robin Hood in inglese…raccontato da tre ranocchie

Home/Imparare l'inglese, Inglese per bambini, News, Varie/Robin Hood in inglese…raccontato da tre ranocchie

Sono sempre più numerosi gli eventi destinati ai bambini che mirano a farli divertire, ma anche ad farli avvicinare (e in qualche caso addirittura ad insegnare) all’inglese. Ne ho già indicato qualcuno nei post dei mesi scorsi. Adesso leggo che l’associazione culturale Theatron di Salerno organizza un tour teatrale che toccherà e principali città italiane e che porterà in scena Robin Hood in lingua inglese, un progetto di Garth Laughton.

Lo spettacolo comico, messo in scena la scorsa settimana al Teatro Don Bosco di Roma dalla compagnia The Frogs, vede protagoniste tre ranocchie che raccontano la famosa storia di Robin Hood, un po’ modificata e quindi ricca di novità e colpi di scena. Lo spettacolo è in inglese ed è destinato principalmente agli allievi delle scuole dagli 8 ai 18 anni. Su richiesta degli istituti partecipanti l’associazione può fornire il pacchetto didattico relativo alle varie fasce d’età in base ai criteri di apprendimento della Cambridge School di Londra.
Lo spettacolo viaggerà per varie regioni d’Italia, dal Lazio al Molise, dalla Toscana alla Campania, dalla Basilicata alla Calabria, in un tour che si concluderà a Cagliari il 14 marzo.
Sul sito dell’associazione scoprirete che organizza numerose altre iniziative in inglese destinate ai bambini: dallo spettacolo magia all’intera giornata di Full Immersion con l’inglese.

By | 2011-02-13T16:13:43+00:00 16 febbraio 2011|Imparare l'inglese, Inglese per bambini, News, Varie|3 Comments

3 Commenti

  1. Giorgia 5 marzo 2011 al 17:40

    4/5 E 9 MARZO 2011
    Salerno – Teatro San Demetrio

    Per info: http://www.theatronscuola.it

  2. lollipop 22 febbraio 2011 al 21:58

    come si chiamano gli attori ? please answer my question !

  3. Alessandra - mamma tris 18 febbraio 2011 al 11:03

    vado a lurkare sul sito dell’associazione per vedere le date della Campania ;))) grazie!

Scrivi un commento