Giochi in inglese online: Barbie

Ieri sera mia figlia cercava un gioco online con le Barbie Moschettiere, una delle sue ultime passioni (se siete così fortunati da non sapere di cosa si tratta, potete trovare il trailer del film, dal quale è stato ricavato un nutrito merchandising, su YouTube). E io, che ormai non perdo occasione per esplorare cosa c’è in Rete per i bimbi in inglese, ho fatto una ricerca su Google in inglese (appunto).

Ho scoperto così il sito ufficiale di Barbie con tantissimi giochi online, una vera e propria miniera per bambine di tutte le età. Moltissime le sezioni, divise in base ad alcuni luoghi o alcuni must di Barbie: l’armadio (Closet), il giardino (Garden), la camera da letto (Bedroom). Per ogni ambientazione ci sono giochi di vari tipi, lascio a voi il piacere di andare ad esplorare tutta la sezione. Vi segnalo quelli che mi sono piaciuti di più e mi sembrano più adatti a bambine di 5 anni.

Il primo è Snip ‘n Style Salon, un parrucchiere virtuale nel quale si può giocare a pettinare Barbie o seguendo uno schema, oppure creando liberamente nuovi look. Con un po’ di impegno, è possibile insegnare molti nuovi vocaboli (e anche qualche verbo) alle nostre bimbe: da cut a tools, dai colori (Black, White, Brown e altri ancora) a Wash and dry.

Nella sezione di Barbie Princess ci sono due giochi divertenti (insomma, almeno plausibili – non sono una grande fan di Barbie, casomai non si fosse capito!): Princess Dressup, che consiste nel vestire la Barbie con i colori e gli accessori a disposizione, e poi Sparkle Chain, l’equivalente online dell’italiano Forza Quattro.

Infine vi segnalo la sezione I can be, dedicata alle Barbie che impersonano una professione (veterinario, baby-sitter…): un po’ complicata forse, ma molto carina.

Immagine. Two Animators