Foto tratta da pour femme mamma

Mattia ha da poco iniziato il corso Helen Doron First English For All Children (FEFAC), rivolto a bimbi da 4 a 5 anni, e già ci sono… “effetti collaterali”!


Al momento dell’iscrizione ci hanno informato che al termine del corso Mattia capirà all’incirca 800 parole, imparerà la struttura base delle frasi in inglese, canterà 32 canzoni in inglese e amerà imparare l’inglese. Inoltre, ci hanno spiegato che  tutti i giorni è bene ascoltare i CD musicali delle canzoncine,  in dotazione, per rafforzare l’apprendimento della lingua.

Dopo solo pochissime lezioni posso dire che Mattia sta apprezzando molto questo metodo e che frequenta il corso con  interesse; durante la giornata canticchia le canzoncine e comincia a inserire alcuni vocabili in inglese nelle frasi in italiano di normale conversazione.

MA… CI SONO ANCHE EFFETTI COLLATERALI NON PREVENTIVATI….!

In macchina insieme a noi ci sono anche i due fratellini gemelli di Mattia che hanno due anni e che a forza di sentire le canzoncine iniziano a canticchiare qualcosina anche loro…. E non solo!

Infatti, se per caso sto ascoltando qualcosa di diverso alla radio, arriva a gran voce la richiesta: NO MAMMA, VOIO UAN CIU TI (1 2 3 )….!!!

Effetti collaterali o… effetti benefici?

Foto: Pour femme mamma.