Applicazioni per Iphone: novità

Due novità in tema di applicazioni per IPhone.

La prima riguarda MosaLingua Inglese. L’applicazione aiuta ad imparare l’inglese, favorendo il processo di memorizzazione di nuovi vocaboli e frasi strutturate. In Francia è stato un successo, leggo che l’applicazione è stata presentata come una rivoluzione nel campo delle applicazioni e la Apple l’ha spesso promossa e utilizzata come “specchietto per le allodole” nelle vetrine promo e nelle campagne pubblicitarie.

L’applicazione promette di insegnare, in soli 10 minuti al giorno per due mesi, più di seicento vocaboli e frasi, senza indugiare troppo sull’apprendimento della grammatica o delle strutture linguistiche più complesse. L’ideale per chi deve affrontare un viaggio e ha bisogno di crearsi un piccolo ma fruibile bagaglio di parole “da turista”.

Un amico mi segnala anche questa simpatica applicazione che permette a  tutti i fan dei Beatles, di scaricare le leggendarie strisce di Abbey Road sull’Iphone per averle sempre con sé. L’applicazione è gratuita per iPhone e iPad e permette di avere accesso libero alle immagini della telecamera londinese puntata sulle strisce pedonali di Abbey Road!