Un pò di patriottismo… al cioccolato150 anni dall’Unità d’Italia. Tutti i Comuni, dal piu’ piccolo alla Capitale, organizzano feste, eventi, spettacoli e notti bianche. Il programma è fittissimo e articolato.

 La nostra Torino merita un pensiero in più… Infatti in nome dei valori risorgimentali Torino organizza una serie di eventi che la ricorderanno Capitale d’Italia

Con i nostri bambini potremo andare a visitare i musei, potremmo ascoltare concerti nelle piazze e potremmo ammirare i maestri cioccolatieri che stanno realizzando la grande Italia unita al cioccolato. Da tre mesi, infatti,  questi patriotti appassionati stanno lavorando per portare a compimento l’Italia di cioccolato realizzata all’interno de I Mille di Cioccolatò, l’edizione speciale di Cioccolatò che aprirà i battenti in piazza Vittorio Veneto a Torino il prossimo 17 marzo. Così come Garibaldi guidava i suoi Mille per unificare l’Italia, Andrea Gaspari sta guidando una nutrita squadra di scultori armati di scalpello per lavorare le rifiniture di questo Stivale d’eccezione. Quindi  Buon 17 Marzo… In nome della nostra magnifica Italia Unita e un sentito grazie a chi l’ha resa tale.