St. Patrick’s Day

Quella che ci apprestiamo a trascorrere è una settimana festosa: infatti qui in Italia sabato festeggeremo S. Giuseppe, ovvero la Festa del Papà, mentre in Irlanda si stanno tutti preparando per il St. Patrick Day.

In Irlanda i festeggiamenti per il St. Patrick Day possono durare anche tutta la settimana e prevedono spettacoli, fuochi d’artificio, concerti e danze popolari che terminano con la tradizionale parata del 17 marzo, durante la quale è categorico indossare qualcosa di verde probabilmente per richiamare il colore verde dello Shamrock: ” According to Irish folklore, St. Patrick also used a shamrock to explain the Christian concept of Trinity to the Irish “. Se ci volessimo far un pò prendere dall’atmosfera del St. Patrick Day, sul sito Family Fun possiamo trovare dei lavoretti carini da fare con i bambini. E qui https://familyfun.go.com/st-patricks-day/st-patricks-day-games ci sono anche giochi divertenti .

Navigando in internet ho scoperto che anche qui in Italia St. Patrick non passerà inosservato: sul sito Irlandando  è possibile trovare quali città italiane festeggeranno l’evento con danze, cibi e quant’altro possa rievocare quell’atmosfera gioiosa tipica del St. Patrick day.