Da giugno ad agosto: campi estivi in inglese a Bergamo

Dopo l’arrivo della primavera e dopo (si spera!) il definitivo dissolvimento degli ultimi malanni dei bimbi (come ad esempio la nostra recente scaralttina a tre…) ecco che mamme e papà cominciano a guardarsi in giro per sapere quali offerte verranno programmate in città per intrattenere i più piccoli durante il caldo estivo.

A Bergamo, ad esempio, durante l’estate vengono organizzati da enti pubblici e privati diverse proposte di intrattenimento e ludiche, anche per i più piccoli: nei parchi, nelle ludoteche, nelle piscine, nei centri infanzia, ecc.

Per chi vuole far sperimentare al proprio bambino un campo estivo in INGLESE, per il secondo anno consecutivo Primomodo di Bergamo ripropone per i bambini da 3 anni e mezzo a 7 anni il CAMPO ESTIVO IN INGLESE.

Strutturato con il metodo Helen Doron Early English, verranno formati piccoli gruppi di bambini suddivisi per età e che verrano seguiti da insegnanti qualificati. Attività ludiche e formative: laboratori musicali, di cucina, di pittura, fiabe animate: tutte in lingua inglese!

Grazie alla bella stagione ci saranno anche giochi all’aria aperta, giochi d’acqua e psicomotricità. Il servzio sarà attivo dalle 9,00 alle 16,00 (con posibilità di anticipo o posticipo) e anche durante i pasti (spuntino, pranzo e merenda) si parlerà (e imparerà…!) l’inglese.

Per chi naviga in internet, tante altre informazioni utili locali verranno nel tempo segnalate nel mio blog Spazio Neomamma.