Letture animate in Biblioteca..in inglese

Ricevo per vie traverse questo comunicato stampa e anche se l’evento non si svolge nella mia città voglio darne notizia perché protagonista è Helen Doron Early English.

Sabato 21 maggio alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale di San Benedetto del Tronto si terrà una lettura animata della favola “The three Billy goats gruff”, una classica storia inglese che racconta di tre caprette e di un troll. L’appuntamento è gratuito (basta prenotarsi al numero 0735 794464) ed è aperto a venti bambini tra i 3 e gli 8 anni. All’inizio verranno spiegati ai bambini principali i termini usati nella favola, poi gli insegnanti leggeranno la fiaba ad alta voce con l’ausilio anche di giochi interattivi.

L’appuntamento è per le 17 e poi per le 18 per una seconda lettura!

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune.  L’Assessore alla Cultura, Margherita Sorge, ha dichiarato, infatti, che è importante avvicinare i bambini alla lingua inglese sin dall’infanzia e che Comune, Biblioteca e scuole devono spingere insieme le famiglie e bambini allo studio della lingua inglese per essere al passo con i tempi.

Un’iniziativa lodevole che magari potrebbe essere replicata anche nelle altre città dove sono attivi i centri Helen Doron.