Villaggio per bambini con attività in inglese

Ancora una proposta per i campi estivi per bambini che conciliano sport, attività all’aperto e apprendimento della lingua inglese.

Questa volta vi parlo del Villaggio per ragazzi – il Mastio nei pressi di Firenze dove sono previsti campi estivi articolati in due programmi: il “Programma Avventura” e il “Programma Inglese”.

Entrambi durano due settimane e offrono ai ragazzi la possibilità di imparare le tecniche per orientarsi nei boschi (a leggere una carta topografica o ad orientarsi grazie al sole e alle stelle) e nel “Programma inglese” è prevista anche una lezione quotidiana di inglese della durata da 75 a 120 minuti.

Inoltre è prevista la presenza di uno o due insegnanti-animatori madrelingua ch affiancheranno gli altri educatori nelle attività  di tutti i giorni.

In alcune zone del Villaggio si parla solo inglese: ad esempio gli acquisti nello snack-shop si possono fare solo parlando inglese per abituare i ragazzi all’utilizzo di vocaboli  di uso comune.

Il Mastio è immerso nella natura dei colli toscani ed è nato seguendo lo spirito del mitico club delle Giovani Marmotte.