Spiderman approda a Broadway

Approda finalmente a BroadwaySpider-Man Turn off the Dark “, il musical che vede protagonista l’amato supereroe della Marvel e  costato la astronomica cifra di quasi 50 milioni di dollari.

In realtà il musical doveva andare in scena a New York già lo scorso dicembre, ma una serie di sfortunati  eventi e incidenti, hanno costretto i produttori a rimandare per ben sei volte la messa in scena. Nel frattempo, tra un intoppo e l’altro, lo spettacolo è stato provato in 150 anteprime in diverse città e oggi finalmente arriva nella grande Mela.

L’attesa è febbrile. Nonostante le critiche non proprio edificanti e nonostante il fatto che il musical sia stato praticamente ignorato dai Tony, gli Oscar del teatro di Broadway, i fan si sono scatenati e i biglietti, niente affattoeconomici (si va ai 90 ai 300 dollari) sono già sold-out.

A credere fermamente nel progetto è Bono Vox, che insieme agli U2 e aThe Edge, è autore dei testi e  della musica dello spettacolo. La messa in scena davvero maestosa  vede sfilare uno per uno tutti gi nemici storici di Spiderman fino all’arrivo di Goblin, che provoca un duello proprio sulle teste degli spettatori.

Insomma, se programmate un viaggetto a New York non potete proprio perdervelo. Biglietti permettendo, ovvio.

Intanto, una gustosa anteprima.

https://spidermanonbroadway.marvel.com/