La maestra Laura e i ragazzi del corso "More English for all Children"

"More English for all Children" completato!

Dopo aver celebrato il raggiungimento del primo traguardo di “Delicious“, volevo ora giustamente dare un po’ di gloria anche a suo fratello e ai suoi compagni…! Eccoli, insieme alla nostra brava insegnante Laura del centro Helen Doron di Fano, che mostrano orgogliosi il loro SECONDO certificato, al termine del corso “More english for all children”.

Dopo mesi di intenso lavoro e gran divertimento, questi cuccioli hanno raggiunto un altro traguardo nel cammino della scuola HD. Possiamo definirli i “pionieri” della scuola, i primi a completare il corso precedente “English for all children” e quindi ad aprire la strada, con la loro testimonianza, a molti altri corsi e a molti loro compagni. Il comune lavoro li ha avvicinati e ovviamente resi amici, oltre ad avere accresciuto in modo stupefacente la loro padronanza della lingua.

Ho potuto constatare come cresceva l’interesse per l’apprendimento dell’inglese su mio figlio: se all’inizio dovevo ricordarmi io di inserire i CD per l’ascolto giornaliero, con il passare delle lezioni era lui stesso a ricordarmelo. Inoltre, l’interesse si è via via manifestato attraverso la lettura del libro associato al CD. In particolare, nel passaggio tra il corso “English for all children” e “More english for all children”, ho visto come Simone volesse non solo cogliere i suoni della lingua, che erano stati i principali protagonisti del primo corso, quanto anche proprio l’ortografia ad essi associata. Mi chiedeva infatti ogni volta di potere ascoltare il CD avendo davanti il libro corrispondente, per poter seguire quanto ascoltava anche leggendo.Non che ciò sia fondamentale, però… orgoglio di mamma… com’è bravo in inglese a scuola (naturalmente!!)…