Autunno: per imparare lettere e parole nuove in inglese

Se il 21 settembre è la data canonica in cui si fa iniziare l’autunno, oggi 23 settembre è l’equinozio d’autunno: il che vuol dire che le ore di luce sono identiche alle ore di buio, e che da oggi in poi le ore di luce diventeranno sempre meno… Ma prima di prepararci ai rigori dell’inverno, godiamoci questa splendida stagione!

L’autunno è il momento ideale per farsi lunghe camminate in mezzo alla natura (per chi può!). Oltre a canticchiare, possiamo preparare i nostri bimbi insegnando loro qualche vocabolo e facendoli colorare. Su Dltk Holidays ho trovato un’intera pagina dedicata all’autunno con tantissimi download da colorare: dalla Autumn Queen, la  regina d’autunno con lunghi capelli rossi come le figlie, alle schede per imparare a scrivere le lettere con A come Acorn, C come Corn, P come Pumpkin, S come Scarecrow, e via disegnando. Anche su Activity Village c’è una pagina interamente dedicata all’autunno, mentre su Coloring Pages for Kids ci sono anche download in tema disneyano.

Insomma, speriamo che non inizi a piovere. Ma se i pomeriggi dovessero diventare piovosi e lunghi, ecco come impegnare i nostri bimbi. In English, of course! 😉

Foto: Flickr