Il nostro Audio Tutor

Come promesso alla fine dello scorso anno “helendoriano”, nel nostro centro sono arrivati i TUTY!!! Venerdì, giorno che dedichiamo all’inglese, i bambini del corso di mia figlia ne hanno ricevuto uno.

Del TUTY avevo già parlato in un vecchio articolo: https://www.ingleseprecoce.it/2011/04/02/3199/

Adesso posso toccare con mano e descrivere meglio ciò che si può fare con questo Mp3 per bambini.

Innanzitutto è colorato di un verde brillante ed al tatto è morbido; sulla faccia anteriore presenta 3 pulsantini, con i quali si accede a tutte le funzioni per le quali il Tuty è predisposto, e un altoparlante. Una volta acceso, si sente una musichetta e appare una faccina che sarà sorridente o triste a seconda di quanto verrà usato l’apparecchio. Col Tuty è possibile ascoltare le canzoncine dei cd del proprio corso HD grazie alla presa usb in dotazione. Si passano le canzoni dal cd al computer e poi grazie al cavetto si inseriscono nell’apparecchio, dove è possibile creare fino a 99 liste brani ( playlist). Per esempio si possono mettere le canzoni più allegre e veloci in una cartella denominata ” Allegre “, e quelle più tranquille in una denominata ” Relax “. Inoltre si possono scaricare audiolibri da un sito indicato sul manuale.

E’ da venerdì che il Tuty è diventato un nostro ” compagno di uscite “: è venuto con noi perfino all’Ikea, facendoci da colonna sonora mentre camminavamo negli interminabili corridoi tra divani e cucine!!!! E questo è naturalmente a tutto vantaggio dell’apprendimento dell’inglese: non per niente il Tuty è stato approvato da Helen Doron Early English come il lettore ideale per ascoltare i contenuti d’inglese per bambini da 3 mesi a 14 anni secondo il concetto di ascolto ripetuto.