Calendari dell’Avvento last-minute: scaricare e stampare

Vi siete accorti solo oggi che è il 2 dicembre e i vostri pargoli pretendono anche loro un calendario dell’Avvento, ma voi non avete né tempo né voglia di andare per cartolerie alla ricerca di calendari che costano come un quadro di Picasso, e non vi salta nemmeno in mente di farne uno home-made?

Niente paura, il web esiste (anche) per questo. Vi dò qualche utile indirizzo per realizzare un calendario dell’avvento in cinque minuti, e anche un po’ alternativo. A patto che il calendario dell’Avvento diventi un Advent Calendar e le finestrelle diventino un utile strumento per insegnare ai bimbi i numeri in inglese! 😉

Iniziamo con due calendari dell’avvento davvero belli! Il primo, su Filastrocche, è un albero di Natale con una finestrella che ogni giorno si apre su un’illustrazione (e c’è anche la App per smartphone!). Il secondo è invece un coloratissimo quadro di addobbi natalizia, su PetitEelefant.

Su Activity Village è invece disponibile un calendario dell’Avvento davvero particolare: è necessario entrare in ogni casellina (solo online) per trovare ogni giorno moltissime schede da scaricare e colorare, ritagliare, inventare… Lo trovate qui (provate a cliccare su 1 e 2 per capire come funziona).

Buon Avvento a tutti!