Come Learn Spellings: una app e tanti vocaboli

Oggi vorrei segnalarvi una app gratuita, compatibile con iPhone, iPad e iPod touch: come learn spellings. Sebbene sia un’applicazione free, la trovo una delle più complete per quanto riguarda l’apprendimento dei vocaboli base in lingua inglese.

All’interno trovate 150 vocaboli divisi in diverse categorie: numeri, colori, animali, parti del corpo, cibi, giorni della settimana, mesi oltre che vocaboli di utilizzo comune.

In pratica si tratta di flashcards che aiutano a memorizzare i vocaboli attraverso lo spelling.Prendiamo ad esempio la categoria animali. Giriamo la prima carta e troviamo una bella formicuzza. “A-N-T, ANT” dice la vocina di una bimbo mentre le lettere vengono evidenziate una alla volta.

Carini i disegni e simpatiche le vocine che pronunciano i vocaboli. Inoltre la varietà delle parole contenute, rende questa app utilizzabile anche a lungo.

Dello stesso sviluppatore, Power Math Apps, vorrei segnalarvi anche un’altra applicazione gratuita: Amy’s coloring book, che tra le finger coloring app è quella che preferisco per la varietà dei colori presenti nella tavolozza e dei disegni (una ventina solo nella versione free). Ma soprattutto perché si possono creare immagini davvero molto carine abbinando uno sfondo al proprio disegno colorato, fotografarlo e salvarlo come ricordo,

Questa è la nostra ultima creazione.

Come Learn Spellings: una app e tanti vocaboli

Mica male, no? E poi è un modo diverso, ad esempio, per intrattenere il proprio marmocchio e quelli degli altri nella sala d’attesa del pediatra. È capitato sì, è capitato anche questo!

Foto: screenshot from itunes.apple.com