Impariamo in inglese le parti del corpo e il loro movimenti

Oggi vi propongo una canzoncina in inglese per aiutare i vostri bambini a memorizzare i nomi di alcune parti del corpo e alcuni semplici movimenti.

S’intitola “The Pinocchio” ed è incredibilmente divertente da ballare, credetemi! Ecco a voi il ritornello che si ripete aggiungendo ogni volta un movimento con una parte del corpo diversa, secondo quest’ordine: right arm, left arm, right leg, left leg, chin up, turn around, sit down.

Everybody in, everybody out

Everybody turn around, everybody shout. Hey!

Everybody ready, here we go

Let’s do the Pinocchio!

Right arm!

Everybody in, everybody out…

Right arm!

Left arm!

Everybody in, everybody out…

E così via. Ora, il bello di questa canzone è, secondo me, quello che ne viene fuori. Le urla liberatorie sullo shout: hey! e il delirio di andar su e giù saltellando prima su una gamba e poi sull’altra. Per questo più si è meglio è!

Si parte in cerchio in modo da muoversi verso il centro del cerchio (everybody in) e poi tornare indietro tutti insieme (everybody out), poi si gira su stessi (everybody turn around) e infine un bell’urlo liberatorio (everybody shout: hey!). Sul “let’s do the Pinocchio” si imita con le mani il naso che si allunga.

Alla fine i vostri bimbi avranno imparato in, out, turn around, shout, right, left e alcuni parti del corpo. Il tutto ridendo come pazzi, ve lo assicuro, perchè questa canzone mette proprio allegria. Mica male no?

E se fate un giro in rete troverete delle performance di marmocchi davvero troppo carini.

Buon divertimento!

Foto: it.wikipedia.org