App-untamento con le baby app

Come di consueto sono a segnalarvi un paio di app che, ad insindacabile giudizio marmocchio, sono state valutate con un convinto thumbs up. Oggi vi parlo di app musicali e audiobooks in inglese.

KidSongs Fiesta Free Edition: Si tratta di un’applicazione che contiene alcune delle più famose nursery rhymes. Nella versione gratuita potrete ascoltare con i vostri bimbi queste canzoni: 1. Wheels on the bus 2. Old MacDonald has a farm 3. Mary had a little lamb 4. Twinkle twinkle little star. La versione a pagamento contiene altre sei famosissime canzoni. I video sono molto carini e toccando lo schermo si attivano piccole animazioni.

Canzoni per bambini con animazione inglese di Flion Hu: Un’altra app musicale che in più mostra il testo delle canzoni. Nella versione free trovate quattro video musicali, mentre le versioni a pagamento (due in tutto) contengono ognuna ben 64 tra le più famose canzoni in inglese per marmocchi. Un vero e proprio database portatile da estrarre al momento del bisogno! A questo link su itunes trovate l’elenco delle canzoni.

Dello stesso sviluppatore, Flion Hu, trovate nell’App Store diverse applicazioni con canzoni, fiabe e racconti per bambini. Io vi segnalo Audiolibri Inglese Fiaba 4, che raccoglie ben quindici storie in formato audiobook da leggere e ascoltare con i vostri bambini e Animated Aesop’s Fables 30 in 1, con 30 fiabe di Esopo. Queste ultime due app sono ovviamente adatte ai bimbi più grandi della mia Marmocchia treenne e sono state quindi testate in versione ridotta. Attendo perciò le valutazioni dei vostri bambini, mi raccomando.

Foto https://itunes.apple.com