App-untamento con le baby app: gli storybook

Home/Varie/App-untamento con le baby app: gli storybook

Questa settimana vorrei segnalarvi un paio di storybook per marmocchi scaricabili sotto forma di applicazione per iPhone o iPad. Iniziamo dal classico Dr. Seuss “The cat in the hat”, un libro meraviglioso che secondo me vale la pena di portare sempre con sè.

Questa app, consigliata dai quattro anni, è disponibile gratis in versione lite, contenente le prime dieci pagine circa della storia, e nella versione full a pagamento. La storia può essere letta in maniera autonoma oppure in modalità autoplay. Cliccando sulle immagini vengono evidenziati alcuni vocaboli (house, cat, fish, hat…). A mio parere le illustrazioni e la voce narrante ricreano in maniera perfetta l’atmosfera di questa bellissima storia.

Il secondo storybook che vorrei segnalarvi è “Mr. Wolf and the ginger cupcakes . Il funzionamento è il medesimo della precedente app con l’aggiunta di sette lingue diverse in cui leggere o ascoltare la storia. Anche qui potete scegliere tra la versione lite gratis e quella full a pagamento. La storia è una versione moderna di Cappuccetto Rosso. Le illustrazioni sono davvero molto belle e passando il dito sullo schermo potrete leggere con i vostri marmocchi alcune semplici frasi.

Dello stesso sviluppatore, Blue Quoll, trovate anche  “Puss in boots – the great adventure”, una app gratuita che racconta in maniera divertente e con bellissime illustrazioni la storia del dolcissimo gattino con gli stivali.   

Foto: screenshot from http://itunes.apple.com

By | 2012-03-10T21:25:58+00:00 15 marzo 2012|Varie|1 Commento

Un commento

  1. […] a sette delle più famose opere del Dr. Seuss. Oltre a The cat in the hat (di cui vi ho parlato qui) sfogliando le pagine troverete riferimenti a Green Eggs and Ham?, Fox in socks (di cui vi ho […]

Scrivi un commento