A day with… impariamo le azioni in inglese

Buona Pasquetta a tutti! Come passerete questo giorno di vacanza? Se siete in gita con i vostri marmocchi ecco a voi un giochino divertente e parecchio stimolante che potete fare anche all’aria aperta. Basta un po’di fantasia.

Vi racconto come lo facciamo noi a lezione da Helen Doron, poi ovviamente sta a voi, a seconda del luogo in cui vi trovate e dei mezzi a vostra disposizione, apportare le dovute variazioni.

La nostra insegnante prima di tutto fa scegliere ad ogni marmocchio un animaletto o un pupazzo che diventerà l’amico di cui prendersi cura simulando un’intera giornata da trasscorrere con lui, dalla sveglia del mattino fino alla buona notte. Il Teddy Bear come quello della foto è sempre il più conteso fra i nani.

I bimbi vengono invitati ad imitare con il proprio amichetto tutte le azioni del quotidiano che l’insegnante nomina in inglese: alzarsi, lavarsi, fare colazione, andare a scuola e via dicendo.

Quando è ora di pranzare, ad esempio, si apparecchia un favoloso banchetto per i nostri amici animali e s’imparano con loro i vocaboli della tavola (spoon, fork, knife…) e di alcuni alimenti.

Poi si va al parco e qui impariamo i nomi di quello che ci circonda: tree, grass, leaf, flower, sun, sky… Ovviamente il bello di questo gioco è lasciar correre l’immaginazione, perciò il bagno di casa vostra può diventare il parco, la cameretta del vostro piccolo la scuola e così via.

La sera, infine, una serie di attività che i nostri piccoli possono far fare al loro amico fino a metterlo a letto augurandogli good night: lavarsi i denti, leggere una storia, spegnere le luci e dirsi buona notte. 

Questo giochino oltre che essere molto divertente per i marmocchi, stimola la loro fantasia e giocando apprendono in maniera veloce e duratura diversi vocaboli e verbi di uso quotidiano.

Vi saluto augurandovi una felice Pasquetta ovunque voi siate e condivido con voi il testo di una canzone in inglese che riguarda proprio le azioni.

Wake up and stretch
Rub sleep from your eyes
Get out of bed
I’ve got a surprise
We’ve got to move
Our work’s cut out
No matter the weather
We’re gonna shout Hey
It’s time to make a bright new day

Hurry get dressed
Brush your hair too
Breakfast is ready
And so are you
We’ve got to move
Our work’s cut out
No matter the weather
We’re gonna shout Hey
It’s time to make a bright new day

Go brush your teeth
Grab books and lunch box
School bus is coming
This day really rocks
We’ve got to move
Our work’s cut out
No matter the weather
We’re gonna shout Hey
It’s time to make a bright new day
Hey it’s time to make a bright new day

Foto: dreamstime.com

 
 

 

 

Related Posts with Thumbnails

2 Responses to “A day with… impariamo le azioni in inglese”

  1. vale scrive:

    l’acquari di Carttolica è bellissimo! grande idea per la pasquetta, immagino come sarà piaciuto al tuo piccino!

  2. sandradettorre scrive:

    bene a dire il vero bella pasquetta. il mio scricciolo ha goduto delle bellezze dell acquario di cattolica, a vista di pesci di ogni tipo, compreso gli squali. e voi!

Trackbacks/Pingbacks


Lascia un commento

I SONDAGGI DEL BLOG DELL'INGLESE

Parlate in inglese con i vostri bimbi?

View Results

Loading ... Loading ...

CALENDARIO ARTICOLI

aprile: 2012
L M M G V S D
« mar   mag »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30