Giochiamo in inglese con Peppa Pig

Che uno poi si chiede: ma che ci trovano i marmocchi in una famiglia di maiali che grugnisce ogni due parole? I don’t know. Fatto sta che, scettica come poche, ho provato anche io a proporre Peppa Pig alla Marmocchia. Risultato?

Ormai la maialina e la sua allegra famigliola (il fratello George, Mummy Pig e Daddy Pig) da noi sono di casa. Sul sito ufficiale trovate davvero moltissime attività da fare con i vostri bambini: video, giochi e storie da leggere.

Nella sezione Activities, ad esempio, trovate un giochino formidabile: Musical Mayhem. Si scelgono i membri della band, ognuno con il suo strumento musicale, e si dà il via ad un vero e proprio concerto. Non vi sto a spiegare cosa viene fuori il più delle volte. Ma le risate sono assicurate.

Così Peppa ci ha conquistate. Siamo alla ricerca dei libri con le sue avventure in inglese e nel frattempo ci dilettiamo con i cartoni animati che troviamo in rete. Se poi avete un iPhone o un iPad vi segnalo questa app: Peppa me books per avere sempre a portata di mano le storie della maialina.

Vi lascio con uno dei video che da noi va per la maggiore e auguro a tutti voi un felice inizio di settimana.

https://www.youtube.com/watch?v=DpkyiiFzTH8

Foto: peppastore.com