Libreria in inglese

Al corso d’inglese Helen Doron abbiamo organizzato una piccola libreria, ognuno di noi ha acquistato alcuni libri in inglese, che insieme a quelli già in possesso dell’insegnante ogni settimana ci scambiamo. In modo da poter leggere sempre nuove storie ai nostri ragazzi. Questa settimana a noi sono capitati:

The very lazy ladybird

Il libro della ladybird è uno spasso, c’è questa povera ladybird che vorrebbe riposare e salta da un’animale all’altro senza trovare pace!

The very lazy ladybird likes to sleep all day and all night. And because she
sleeps all day and all night, she doesn’t know how to fly. One day, she decides
she … had to fly at last

and

di Dick Bruna il libro Boris Bear

On a cold winter’s day Boris heads into the woods and gets some logs for a cozy fire indoors. there’s still a few old logs left, i’ll burn them in the hearth.

Dick Bruna’s illustrations tell the story, making this book perfect for children who can’t yet read. and where the logs were burning he took a book and read, all cosy by the fireside, till it time for bed.

infine The Peppa’s family

Questo cofanetto fa invece parte della nostra libreria personale in inglese.

Sono sei librini in inglese molto semplice contenuti in un cofanetto, da dietro se messi insieme formano un puzzle di tutta la Peppa’s family. Ogni librino racconta una storia: Peppa’s friends ci presenta i suoi amici, Peppa’s favourite things le sue cose preferite, Peppa at home le cose che fa in casa, Peppa at playgroup cosa fa a scuola, Peppa’s garden dove aiuta il nonno con i vegetables, Peppa’s family in cui presenta tutta la sua famiglia. Sono piccoli e spesso li porto con me per intrattenere i bambini quando si annoiano in viaggio.