App-puntamento con le baby app: amazing first words

Oggi vi segnalo una app educativa gratuita, per iPhone e iPad, per imparare tanti nuovi vocaboli in inglese divertendosi: Amazing first words.

Nella versione free troverete 40 parole di uso comune da ricomporre (264 nella versione a pagamento al costo di 0,79 euro). Giocando i vostri bimbi impareranno a riconoscere e pronunciare le lettere dell’alfabeto e i più grandicelli a ricostruire i vocaboli proposti mettendo in ordine le singole lettere.

Quello che trovo molto utile, anche per la mia Marmocchia ancora piccolina, è che nella griglia in cui vanno trascinate le lettere dell’alfabeto, la parola da ricomporre è ombreggiata. Perciò anche i bimbi in età prescolare possono utilizzare questa app semplicemente riconoscendo e abbinando le lettere uguali.

Dello stesso sviluppatore, Joy Preschool Game, vi segnalo anche Amazing shape puzzle. Nella versione free potrete giocare con i vostri bambini a ricomporre i disegni che raffigurano oltre cinquanta vocaboli divisi in sei categorie: dinosaur world, bakery, toy shop, Solar System, Vehicle, Halloween. L’estensione a pagamento prevede altre 32 scene con oltre 200 vocaboli aggiuntivi.