Little library: letture da borsetta

Devo ammettere che vedere un  marmocchio appassionato di lettura fa sempre il suo bell’effetto. L’amore per i libri però va anche coltivato e, per farlo, è necessario trovare sempre nuovi stimoli

Lo stesso vale per la nostra avventura con l’apprendimento dell’inglese. Un’avventura che è iniziata piuttosto per caso (e molto per fortuna) e che ci sta dando davvero molte soddisfazioni. 

Tutta questa premessa è per suggerirvi alcuni titoli di libricini in inglese che trovate nel formato little library. Si tratta di cofanetti che contengono 5-6 piccoli libri da portare sempre con voi, ovvero letture da borsetta! E per intrattenere il pupo, credetemi, sono davvero fenomenali.

Il primo cofanetto è della nostra ormai nota amica Peppa Pig (della simpatica maialina ne avevamo già parlato qui): Peppa Pig Fairy Tale. Si tratta di sei libricini a tema principesco. La nostra amica Peppa si trasforma infatti in Princess Peppa, il fratello diventa Sir George the brave e il loro papà è niente di meno che il re del loro piccolo regno. E poi maghi, draghi e party reali. Un mondo magico in cui scoprire, divertendosi, nuove parole in inglese.

Il secondo è Peppa Pig The Family che Angela ha segnalato in questo post poco tempo fa.

Infine, sempre nel formato little library, vi suggerisco anche le avventure di Charlie and Lola: My Especially Busy Box of Books.

Little library: letture da borsetta 

Foto: scholastic book club amazon.com