My Little Cook: imparare l’inglese cucinando (senza sporcare)

Le mamme lo sanno: cucinare con i bambini è bellissimo. E’ anche pericolosissimo, però. Fare una torta può rivelarsi un’esperienza devastante, soprattutto per la cucina: farina sparsa ovunque, uova che cascano per terra, impronte di manine ovunque. Bellissimo, ma meravigliosamente sporcante.

Bellissimo cucinare con i bambini, in italiano. Ma ancora più bello coinvolgere i bambini nella preparazione di una ricetta… In inglese. Una di quelle occasioni rare, e difficilmente realizzabili durante un corso di inglese, ma utilissima per “imparare giocando”, secondo il metodo Helen Doron.

Se siete mamme volenterose ma pigre nelle pulizie domestiche, oppure poco ferrate con l’inglese, ma vi intriga la possibilità di coinvolgere i bambini nella preparazione di una torta di carote o di un budino, e usate la tecnologia con tutti i corollari che ne conseguono, potete utilizzare una App (insegna, diverte, non sporca).

E’ con questo intento che una casa editrice italiana ha creato una App per iPhone e iPad, My Little Cook, scaricabile su Apple Store: si tratta di una App grazie alla quale potete creare un piccolo cuoco, con la faccia del vostro bimbo, e lasciarlo a cimentarsi nell’apprendere i segreti e le ricette della cucina golosa. Per ora sono disponibili solo due ricette, ma a settembre il Menu si allungherà un pochino (trovate tutte le informazioni su MyLittleCook.it).