Trick or treat? Tutto il necessario per un halloween da brivido

Ormai manca poco alla notte più spaventevole dell’anno. E voi come festeggerete Halloween? Pronte le zucche? E i vostri bimbi si travestiranno e busseranno alle porte del vicinato per il classico Trick or treat?

Qui da noi quello che non manca mai è di certo la zucca. Ormai da anni è diventata una tradizione e devo dire che man mano che la Marmocchia cresce apprezza sempre di più. Nella foto qui sopra era prossima a compiere un anno. Da mangiare! La zucca, eh, mica lei.

Quest’anno poi, oltre a dilettarci con canzoncine e brevi video in inglese a tema, abbiamo cercato in rete un po’ di materiale per rendere il nostro Halloween quanto più divertente possibile.

Ecco a voi una piccola selezione di canzoni e tutorial.

The scary skeleton song. Qui trovate video e testo. Una canzoncina divertente e parecchio utile per ripassare le parti del corpo in inglese.

My head is on my shoulders

My neck’s between the two

I’ve got two eyes, a mouth, a nose

And ears just like you.

Five little pumpkins. La zucca è la regina di Halloween e questa canzone è una delle nostre preferite oltre ad essere un ottimo modo per giocare con i numeri da uno a cinque.

Trick or treat? Tutto il necessario per un halloween da brivido

– Dal blog Elegraf77 due tutorial per una Halloween House da brivido e dei buonissimi biscotti a forma di fantasmino.

– Su le FunkyMamas un’incursione di Giada per insegnarci a fare vetrofanie spaventevoli (e molto semplici da realizzare).

– Sul sito stampaecolora troverete tanti disegni a tema pronti da stampare e colorare.

E per finire, sul blog equazioni, un tutorial fotografico semplice per realizzare la vostra zucca di Halloween.

E ora che abbiamo tutto… Happy Halloween!

Trick or treat?

Foto: irc.vbschools.com