App per studiare l’inglese

Ho da poco acquistato uno smart pad, avrei preferito l’iphone 5 😉 Ma poi ho pensato che in mano a due bambini ancora piccoli mi sembrava un pò troppo. Mia sorella che possiede l’iphone 4 qualche volta li fà giocar, ma quello schermo piccolino non mi convinceva così ho optato per il tablet.

Da questo momento é partita la caccia alle applicazioni, sono quasi tutte in inglese per la mia gioia ed anche free. Le scarichiamo dal sito che ci é stato consigliato dalla casa produttrice, slideme.it ma sono sicura che ce ne sono molti altri. Ma io non é che sono proprio ferrata in materia e per il momento i miei ragazzi si accontentano di quello che gli trovo.

ad esempio:

C’è un pulmino con dei panda e l’app si chiama Baby bus learns: c’è antonyms in cui si aprono delle scatole e dice less o many in base alla quantità che ci sono dentro, oppure cold or hot, light and eavy etc...

Della stessa linea:

Reasoning genius che fà domande in inglese ad esempio, cosa si pesca con la canna da pesca, ci sono tre disegni e si deve indovinare quello giusto, devo dire che l’inglese lo conoscono proprio bene i miei figli perché capiscono sempre il gioco cosa vuole da loro. Sono molto soddisfatta, perché ascoltando sempre i CD Helen Doron a volte mi veniva il dubbio che poi non capissero altri comandi in inglese, invece mi sono resa conto che per fortuna non é così.

Panda painting brush in cui un topino ruba degli oggetti dal negozio del panda che li deve cercare e rimettere a posto, dopo averli disegnati (tipo pregrafismo) per venderli e guadagnare dei soldi.

Poi ci sono le applicazioni per studiare la matematica, le lettere (First stà andando in prima elementare) quindi mi fà piacere farlo studiare senza che se ne accorga, e poi fà bene anche a Second che l’anno prossimo dovrà cominciare anche lui lo stesso percorso.

E voi fate usare gli android ai vostri figli, conoscete app in inglese che potrei utilizzare? grazie 🙂