Nuova insegnate alla scuola d’inglese

Second ha cambiato insegnante alla scuola Helen Doron, devo ammettere che all’inizio ero un pò in dubbio. Perché Second non é un bambino semplice da trattare, un pò oppositivo e molto testa dura, se non vanno come dice lui le cose, semplicemente lui non le fà.

Conoscevo la “vecchia” insegnante da due anni e mi fidavo di lei, sapevo che conosceva Second, il suo caratterino e che sapeva prenderlo per il verso giusto. Ma ho deciso di provare, siccome il nuovo corso Fun with Flupe lo faceva la nuova insegnante, ed era quello che quest’anno doveva frequentare il mio ragazzo.

Ho chiesto di assistere alla prima lezione, in genere con i bimbi più grandi non si fà ma volevo vedere come si comportava. Devo dire che la lezione é andata benissimo, Second mi ha confermato che vuole continuare, che il nuovo corso gli piace e anche i suoi amichetti, io mi sono raccomandata con l’insegnante di non prenderlo sottogamba, perché alla prima lezione é stato bravo (non la conosceva) ma sò che prima o poi darà prova del suo carattere e a quel punto l’insegnante dovrà essere abbastanza forte da non soccombere!

Comunque sono felice, ancora più convinta della mia scelta perché non solo le insegnanti sono brave ma é soprattutto il metodo ad essere valido, lo dimostra il fatto che anche cambiando maestra Second é stato felice di continuare ad imparare :-).