Botty the robot

Mentre I miei ragazzi giocavano sul sito Kangi Club hanno trovato Botty the Robot un personaggio che non conoscevano. C’erano due memory anche abbastanza difficili da eseguire, da cui ho capito che doveva essere un corso per bimbi più grandicelli. Infatti quando ho chiesto all’insegnante del corso d’inglese Helen Doron che frequentiamo me l’ha confermato, é il corso che First farà l’anno prossimo, adatto ai bimbi 8/9 anni.

Siccome l’insegnante aveva uno zainetto in più, vi ho dato una sbirciatina 🙂

Lo zainetto é composto da 5 libri e altrettanti CD, più un libro degli esercizi e un DVD dove c’è anche Helen che parla con Botty the Robot attraverso una TV, dove lei insegna l’inglese. Di questo corso mi é piaciuto tantissimo che ci sia la fonetica, forse perché ancora oggi ho paura di sbagliare a dire delle parole che sò come si scrivono in inglese ma non mi ricordo bene il suono. Poi ci sono tanti esercizi da completare scritti, ad esempio: riempire gli spazi con parole e verbi, fare enigmistica, memory con le parole (fino ad ora l’abbiamo fatto solo con le figure).

E ancora: trova il significato corretto delle parole, gli opposti, i mestieri, come si fanno le domande e come si risponde ad esse. Ma anche tanta esposizione orale, infatti per molti esercizi si chiede prima di esporre oralmente quello che si vede, ad esempio una figura e poi di completare l’esercizio scrivendo. Ho frequentato il Trinity college da ragazza e mi ricordo che ci facevano fare la stessa cosa, é importante che i bambini imparino ad esprimersi in inglese correttamente.