App-untamento con le baby app: a trip to the moon by Jekolab

Ispirata ai romanzi di Jules Verne e al film Viaggio nella Luna di Méliès, A trip to the moon è  l’ultima avventurosa applicazione sviluppata da Jekolab.

Il Dottor Barbenfouillis, il più grande astronomo del mondo, ha deciso di raggiungere il lato più nascosto della luna. Insieme al suo spassosissimo equipaggio parte a bordo di un razzo da lui stesso ideato.

Diverse le lingue tra cui potrete scegliere, tra cui ovviamente anche l’inglese. Ogni quadro combina il parlato al testo scritto (potete ad esempio scegliere di ascoltare in inglese ma leggere in italiano o viceversa) e contiene numerose possibilità d’interazione che potrete scoprire attraverso l’aiuto contestuale (toccando il piccolo salvagente in alto a sinistra).

L’applicazione è consigliata a partire dai sei anni d’età ma, se posso dirvi la verità, mia figlia quattrenne si diverte come una matta a tentare di pilotare l’astronave e dopo vari ascolti ha anche memorizzato diversi vocaboli.

C’è davvero molta cura e attenzione ai dettagli nelle applicazioni Jekolab e personalmente trovo che le storie interattive siano uno dei modi più divertenti per giocare in inglese.

https://www.youtube.com/watch?v=Bn-lD6UflD0&feature=player_embedded#!

Foto: Jekolab.com