Happy Birthday Dr. Seuss

Pochi giorni fa, il 2 marzo per la precisione, è stato il compleanno di uno degli autori di libri per bambini più conosciuti e amati: il dr. Seuss. Siete mai stati su Seussville, il sito dello scrittore? Se non lo avete mai fatto, oggi vi ci porto io. 

È un luogo davvero meraviglioso ricco di risorse utilissime per giocare in inglese con i propri bambini.

Qui troverete tutti i libri del dr. Seuss divisi per fasce d’età, tematiche e personaggi, con tantissime informazioni utili. E poi giochi divertentissimi, tanti video in inglese con i personaggi delle sue storie (noi abbiamo decisamente consumato quello di Green Eggs and Ham, lo conoscete? Ve ne parlavo qui qualche tempo fa). 

Sul sito trovate anche un‘area dedicata ad insegnanti ed educatori ricca di attività, giochi da stampare e moltissime risorse utili. Nello spazio per i genitori troverete invece tutti i libri divisi per fasce d’età, in modo da poter scegliere quali storie sono più adatte ai vostri piccoli.

Su Seussville è ovviamente anche possibile acquistare i libri in lingua originale.

Trovo che le storie del dr. Seuss siano incredibilmente divertenti e coinvolgenti. Un’ottima lettura in inglese per grandi e piccini!

Foto: screenshot from Seussville