App-untamento con le baby app: Fun English

Per il nostro app-untamento con le applicazioni per imparare l’inglese oggi vi parlo di Fun English. Si tratta di un vero e proprio mini corso d’inglese per i piccoli, studiato perché possano apprendere i fondamenti della lingua in maniera divertente.

Fun English contiene “lezioni” su diversi temi: colori, numeri, animali, frutti, parti del corpo, vestiti, veicoli, termini legati alla casa e cibo. Purtroppo solo la lezione sui colori è gratuita, le restanti sono a pagamento.

Ogni tema è trattato con diversi giochi che facilitano l’apprendimento in maniera divertente. Noi per ora abbiamo provato soltanto la lezione gratuita sui colori che contiene sei attività. Color search è la nostra preferita. La voce guida chiama i colori e bisogna toccare l’oggetto corrispondendente fino a colorare per intero il disegno.

App-untamento con le baby app: Fun English

C’è poi un memory sui colori, la tavolozza per colorare gli oggetti, un’attività per abbinare i colori e imparare brevi frasi in inglese, lo spelling dei colori e un gioco con le palline

Fun English è disponibile per iPhone e iPad ed è consigliata per bambini dai 3 a i 10 anni.

Foto: itunes.apple.com