App-untamento con le baby app: The Four Seasons

La Marmocchia ultimamente è piuttosto confusa. Come mai è primavera inoltrata e fa un freddo polare? Siamo sicuri di non essere in autunno o peggio ancora in inverno? Per cercare di ridare un senso alle stagioni e, perché no, ripassare i loro nomi in inglese, oggi vi propongo una bellissima applicazione gratuita.

Si chiama The Four Seasons ed è un libro interattivo che racconta ai piccoli le quattro stagioni e le loro peculiarità. In sottofondo la canzone Happy Earth Day Dear Planet (sulle note di Happy Birthday) vi accompagnerà alla scoperta delle meraviglie che ogni stagione porta con sè.

In ogni schermata si trovano puzzle e finding games per interagire con la storia e imparare tanti vocaboli legati alle stagioni, per ognuna delle quali troverete delle interazioni che la caratterizzano: nurture and grow a tree in the spring, drink water with the bunnies in summer, collect the falling leaves in autumn, dress up the Snowman in winter. Queste sono solo alcune delle possibili interazioni, maggiori dettagli sulla pagina dedicata a questo libro interattivo sul sito di TabTale.

L’applicazione è ispirata alla celebrazione dell’Earth Day che ricorre ogni 22 Aprile. Trovo sia un modo molto delicato di raccontare le stagioni ai bambini e passare loro il messaggio che la nostra Terra vada amata e rispettata perché le sue meraviglie non vadano distrutte.

Foto: itunes.apple.com