The garden song

Vi avevo già parlato della canzone in the garden e della possibilità di fare delle marionette di vegetali, per rafforzare le parole imparate in inglese. Oggi vi propongo altri lavori da fare con lo stesso argomento.

Abbiamo trovato delle flashcard sulle verdure, se le volete stampare le trovate qui. Ci sono due tipi di flashcard. Il primo set contiene carte con le immagini e le parole. Il secondo set è composto da flashcard con foto e piccole carte su cui sono stampate le parole. È possibile organizzare le diverse attività a giocare con i vostri bambini, per esempio: associa alle parole alle immagini corrispondenti. Io gli ho anche fatto tradurre tutte le parole per essere sicura che ne conoscesse il significato prima di fargliele abbinare al disegno corrispondente.

Per fare pratica nel riconoscere i nomi degli ortaggi in inglese si  possono offrire agli alunni, o ai vostri figli alcuni fogli di lavoro con diversi livelli di abilità.

The garden song

Foglio di lavoro 1: questa attività è per i bambini che hanno appena imparato l’ABC. Si possono abbinare le immagini con le corrispondenti lettere iniziali.

Foglio di lavoro 2: questa attività suggerisce alcune abilità di lettura. I bambini devono trovare la corrispondenza tra un’immagine e una parola.

Scheda 3: Lo Spelling è spesso considerato un ostacolo sulla strada per padroneggiare la lingua inglese. Il compito seguente mira a risolvere questo problema. L’ insegnante (o la mamma) può aiutare i bambini a inserire le lettere mancanti in parole. Un esercizio di questo genere allena i bambini a capire il rapporto tra lettere e suoni in inglese.

The garden song

Infine per i bambini più piccoli ci sono tanti disegni da colorare.